La
radiofrequenza viso rappresenta un eccellente trattamento anti-age e anti imperfezioni, grazie all'utilizzo di una tecnologia innovativa particolarmente indicata per la cura del viso. Si attua grazie a Vivalight, innovativa apparecchiatura in grado di erogare energia che viene direzionata alcuni centimetri sotto la pelle, dove si trasforma in calore.
Il
trattamento Vivalight offre una combinazione di fotobiomodulazione (LED), radiofrequenza capacitiva e radiofrequenza resistiva associata a massaggio vacuum.
1) Foto-biostimolazione con luce LED: è il principio scientifico alla base della tecnologia Vivalight. Va a stimolare il centro energetico della cellula, formato dai mitocondri. Nel mitocondrio c'è una membrana con varie componenti proteiche che riattivano la catena respiratoria della cellula stessa.
I trattamenti con luce LED non hanno controindicazioni e sono adatti a tutti.
Vivalight è dotata di LED rossi, gialli e blu, tutti ugualmente efficaci:
- i LED rossi per la loro azione anti-age;
- i LED gialli per la loro azione antiinfiammatoria e decongestionante;
- i LED blu per la loro azione sebo-regolatrice e per le forti proprietà antisettiche, purificanti, antibatteriche.
2) Radiofrequenza resistiva: è un trattamento molto efficace che cede calore nei tessuti superficiali, innalza la temperatura cutanea e rallenta il processo degenerativo del collagene. In combinazione con la radiofrequenza capacitiva si incrementa la temperatura del derma andando a stimolare i fibroblasti e la nuova produzione di collagene.
Il risultato è visibile già dal primo trattamento e nei giorni seguenti sarà ancora più evidente, poiché la produzione di collagene aumenta progressivamente.
Nel tempo ci sarà un aumento della compattezza della cute e una distensione delle rughe.
3) Radiofrequenza capacitiva: anche questa basata sul calore, riscalda la zona trattata migliorando la microcircolazione e di conseguenza la permeabilità cutanea. Favorisce una più efficace penetrazione di tutti i principi attivi contenuti nelle speciali creme che verranno applicati durante il trattamento.
In sintesi otteniamo una riattivazione dei fibroblasti e dell'elastina, un miglioramento dell'ossigenazione, un aumento dell'idratazione cutanea. Naturalmente il tipo di trattamento, il tipo di LED utilizzati e il numero di sedute verrano personalizzati in base alle esigenze della singola cliente.
Vivalight è un dispositivo unico nel suo genere sia per il numero di LED che per la qualità degli stessi: il Centro Estetico Giusi a Brescia vi offre soluzioni che uniscono l’esperienza maturata sul campo e la capacità di investire in attrezzature di ultima generazione.